Consigli per chi inizia a correre

Consigli per chi inizia a correre.Chi si avvicina alla corsa lo deve fare con la massima gradualit e partendo dalla camminata sportiva. E preferibile non fare attivit fisica quando non si nel pieno delle proprie forze.Consiglio di- non iniziare con amici pi allenati- di non scegliere percorsi troppo impegnativi- di evitare giornate particolarmente calde superiore i 30 o particolarmente freddeinferiore ai 5.Inizieremo gli allenamenti camminando per 34 gg. a settimanapartendo da 30 minuti e aumentando progressivamente fino ad arrivare a 60 minuti con una pulsazione cardiaca al minuto di 110130 battiti il tutto per 2 settimane. Successivamente inseriremo ogni 8 minuti di camminata 2 minuti di corsa lenta per poi aumentare gradualmente i minuti di corsa e ridurre i minuti di camminata.Che stile avere quando si corre.....non dobbiamo imitare nessuno stile, siamo diversi luno dallaltro.La corsa impegna tantissimi muscoli e quello che si deve cercare correre con i muscoli decontratti.In linea di massima quando si corre dobbiamo guardare avanti, avere la testa fissa e i muscoli del collo decontratti, il busto leggermente inclinato in avanti.Lampiezza del passo deve essere proporzionato alla lunghezza dei nostri arti.E preferibile non correre sulle punte e evitare di saltellare.Il movimento delle braccia deve essere sincronizzato con il movimento delle gambe per mantenere lequilibrio del nostro corpo durante le varie fasi della corsa. Run HappyScarpe Sportive Napoli Vomero 081 5789348 - DM Sport - Scarpe sportive e abbigliamento sportivo a napoli al vomero, dm sport distributore scarpe running snikers delle migliori marche Nike Adidas Forerunner, Ironman, Heel Cups Gel, Mizuno Wave Romin, New Balance , Wbu, Saucony Fastwitch, Asics, Brooks. effettuiamo esame statico e dinamico dell'appoggio del piede gratuito x chi acquista un paio di scarpe, Scarpe Sportive e Abbigliamento Sportivo a Napoli al Vomero, DM Sport distributore scarpe running snikers delle migliori marche Nike Adidas Forerunner, Ironman, Heel cups gel, Mizuno Wave Romin, New Balance , WBU, SAUCONY FASTWITCH, Asics, Brooks. Effettuiamo esame biomeccanico statico e dinamico dell'appoggio del piede gratuito x chi acquista un paio di scarpe, Distributore Fascite Plantari The Stick, Accessori per massaggi, Stick per massaggi, bastone per massaggi

 
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Consigli per chi inizia a correre
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il 19 ottobre 2015
in Sapere
Consigli per chi inizia a correre
Consigli per chi inizia a correre.
Chi si avvicina alla corsa lo deve fare con la massima gradualità e partendo dalla camminata sportiva. E' preferibile non fare attività fisica quando non si è nel pieno delle proprie forze.
Consiglio di:
- non iniziare con amici più allenati 
- di non scegliere percorsi troppo impegnativi
- di evitare giornate particolarmente calde (superiore i 30°) o particolarmente fredde(inferiore ai 5°).
Inizieremo gli allenamenti camminando per 3/4 gg. a settimana
partendo da 30 minuti e aumentando progressivamente fino ad arrivare a 60 minuti con una pulsazione cardiaca al minuto di 110/130 battiti il tutto per 2 settimane. Successivamente inseriremo ogni 8 minuti di camminata 2 minuti di corsa lenta per poi aumentare gradualmente i minuti di corsa e ridurre i minuti di camminata.
Che stile avere quando si corre.....
non dobbiamo imitare nessuno stile, siamo diversi l'uno dall'altro.
La corsa impegna tantissimi muscoli e quello che si deve cercare
è correre con i muscoli decontratti.
In linea di massima quando si corre dobbiamo guardare avanti, avere la testa fissa e i muscoli del collo decontratti, il busto leggermente inclinato in avanti.
L'ampiezza del passo deve essere proporzionato alla lunghezza dei nostri arti.
E' preferibile non correre sulle punte e evitare di saltellare.
Il movimento delle braccia deve essere sincronizzato con il movimento delle gambe per mantenere l'equilibrio del nostro corpo durante le varie fasi della corsa. Run Happy 
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